Tour Normandia e Bretagna

Tour Normandia e Bretagna
8  Giorni

1° Giorno: Parigi
Arrivi a Parigi in serata. Sistemazione in hotel cena. Possibilità di fare un tour notturno della città, per scoprire le bellezze de “La Ville Lumiere”. Pernottamento.

2° Giorno: Parigi – Caen
Colazione e partenza alla volta di Rouen. La città è ricca di monumenti, ma è famosa soprattutto per il Duomo di Notre Dame, una tra le più belle chiese della Francia. Da non perdere la Piazza del Vecchio Mercato e la Via del Grande Orologio. Nel pomeriggio si prosegue per Cean. Durante il percorso si potranno visitare Honfleur, incantevole porto di pesca della costa normanna e Deauville, ridente località balneare. In serata arrivo a Caen. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: Caen – Bayeux – Mont Saint Michel
Colazione e visita di Caen, la città di Guglielmo il Conquistatore,  ricca di storia e arte. Da visitare: l’Abbaye aux Dames e l’Abbaye aux Hommes, abbazie benedettine, tra il 1062 e il 1066., il Castello dei Duchi Normanni e il Museo della Normandia, il Museo delle Belle Arti, il Museo e de La Poste. Si prosegue per Bayeux , dove si potrà ammirare l’arazzo della regina Ma
tilde, che narra le gesta di Guglielmo il conquistatore durante la conquista dell’Inghilterra. In serata arrivo a Mont Saint Michel, e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno: Mont Saint Michel – S. Malò – Brest
Colazione e visita di Mont Saint Michel. Sull’isola, a cui si può accedere via terra quando la marea è bassa, sorge un maestoso complesso monastico in stile gotico. Si prosegue per S.Malò importante porto bretone, un tempo città corsara, con il suo castello e le mura di cinta. Si prosegue per Brest. Durante il percorso sosta a  Tregastel per ammirare La Costa di Granito Rosa. In serata arrivo a Brest e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno: Brest – Quimper
Colazione e partenza alla scoperta di villaggi caratteristici della zona, noti per i “Calvari” tipiche parrocchie simbolo dell’architettura Bretone. Si prosegue per Quimper. Sulla costa , a Pen- Hir, si potrà ammirare lo spettacolare tavolato di rocce e scogli a picco sul mare. In serata arrivo a Quimper e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno: Quimper – Angers
Colazione e partenza per visitare Concarneau, Ville Close, città racchiusa fra mura di granito. Si prosegue Carnac, dove si potranno  visitare i menhir, blocchi megalitici piantati verticalmente nel terreno, e il dolmen. Si prosegue per Angers. Arrivo in serata.  Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno: Angers -Lione
Colazione e partenza alla volta di Lione. Sosta durante il percorso a  Chenonceaux, con possibilità di visita al castello, interessante perchè mantiene ancora i mobili originali dell’epoca e splendidi  arazzi fiamminghi. In serata arrivo a Lione. Sistemazione in hotel, cena  e pernottamento.

8° Giorno: Rientro
Colazione e visita del centro storico di Lione. Da non perdere: il Ponte Bonaparte, la Cattedrale, la collina di Fourviere. Si prosegue poi per il rientro in Italia


—————————————————————————————————————————————–

Per Info e Offerte contatta Romina Arcangeli:
E-mail: romina.arcangeli@podiumnetwork.com
Skype: romina.arcangeli_podium
Tel: +378 0549 975 330
Fax: +378 0549 942 729