Spagna: Sul Cammino di Santiago
7 Giorni
1° Giorno: Pamplona
Arrivo a Pamplona e trasferimento con bus privatoin Hotel 3*. Sistemazione nelle camere riservate.Tempo a disposizione per una breve visita individualedi Pamplona, città fondata dai Romani esolcata dal Cammino di Santiago. Cena in hotel epernottamento.
2° Giorno: Pamplona – Burgos: 210 Km.
Prima colazione in hotel. Partenza in bus versoBurgos, sostando nelle cittadine di Estella, Logroño,Najera, capitale del regno di Navarra neisecoli X e XI, e Santo Domingo de la Calzada.Arrivo nel pomeriggio a Burgos e sistemazione inhotel 3*.Visita guidata h/d della città di Burgos, dei suoiprincipali monumenti e della sua Cattedrale instile gotico. Rientro in Hotel per la cena e il pernottamento.
3° Giorno: Burgos – Frómista – Leon: 178 Km.
Prima colazione in hotel. Partenza direzioneLeon, percorrendo con soste le cittadine diFrómista (dove si erge La Iglesia de San Martinde fromista, uno dei monumenti in stile romanicopiù noti della Spagna), Carrión de Los Condes(con sosta al Monastero di Zoilo e alla Iglesia deSantiago del sec. XII) e Sahagún. Arrivo a Leonnel pomeriggio e sistemazione in hotel 3*. Visitaguidata h/d della città, con i suoi numerosissimi monumenti, la magnifica Cattedrale e il Monasterodi San Marco. Rientro in hotel per la cena e ilpernottamento.
4° Giorno: Leon – Astorga – Ponferrada: 113 Km.
Prima colazione in hotel. Partenza in direzionedi Ponferrada passando per Astorga, con brevesosta alla Cruz de Hierro, luogo simbolo del Camminode Santiago dove vengono espressi i propridesideri depositando un sasso ai piedi della croce. Arrivo a Ponferrada e sistemazione in hotel3* . Tempo a disposizione per la visita individuale della città, con il suo antico ponte Romano che ledà il nome. Cena in hotel e pernottamento.
5° Giorno:Ponferrada – Santiago de Compostela:245 Km.
Prima colazione in hotel e partenza in bus direzioneSantiago de Compostela.Soste a Villafranca del Bierzo e nel paesino arroccatodi O’Cebreiro (con la sua famosa Iglesia diS.ta Maria la Real del XVI sec.); arrivo a Santiagonel pomeriggio. (Possibilità di percorrere a piedil’ultimo tratto della regione per poi ricongiungersicon il bus a Santiago: 8 km ca.) Sistemazione in hotel 3*. Visita guidata h/d diSantiago: i vicoletti del centro storico, la cattedraleromanica, Plaza de l’Obradoiro e il Monte doGozo, altura dalla quale si vedono le torri dellacattedrale. Cena in hotel e pernottamento.
6° Giorno: Santiago de CompostelaFinisterrae – Muxia – La Coruña: Tot Km 210
Prima colazione in hotel. Partenza verso la costa passando per il Capo di Finisterrae, affacciatasull’oceano, che rappresentava per i pellegrini lafine del mondo, e per il paesino di Muxia.Proseguimento per La Coruña e sistemazione inhotel 3*. Tempo a disposizione per una visita individualedella città. Rientro in hotel per la cena eil pernottamento.
7° Giorno: La Coruña -Santiago De Compostela: 75 Km.
Prima colazione in hotel. Trasferimento con busin aeroporto a Santiago de Compostela per il volodi rientro.
—————————————————————————————————————————————–
Per Info e Offerte contatta Beatrice Ciavatta:
E-mail: beatrice.ciavatta@podiumnetwork.com
Skype: beatrice.ciavatta_podium
Tel: +378 0549 975 330
Fax: +378 0549 942 729