Tour Provenza: Provenza, Camargue e Gole del Verdon
5 Giorni
1°giorno: Saint Paul de Vence/Avignon – 250 km
Partenza per la Costa Azzurra. Sosta per il pranzo a St Paul de Vence, caratteristico villaggio medievale tra i più affascinanti dell’entroterra. Adagiato su un promontorio e noto in tutto il paese per le sue botteghe di artisti, è il luogo ideale per entrare nell’atmosfera della regione. Da visitare la chiesa collegiata con la Cappella Saint Clément in bello stile barocco. Arrivo in serata ad Avignone. Cena e pernottamento.
2°giorno: Avignone/Orange/Vaison La Romaine/Avignone – 115 km
Dopo la colazione in hotel, partenza per Orange, dove si possono ammirare due monumenti d’epoca romana riconosciuti come Patrimonio Unesco: l’Arco Municipale e il Théatre Antique. Pranzo libero. Trasferimento a Vaison La Romaine, piccola città sospesa tra Alpi e Mediterraneo, ricca di testimonianze d’epoca romana e dello stile romanico provenzale: visita del Théatre Antique e della cattedrale di Notre Dame de Nazareth e passeggiata nelle stradine del centro medievale fino al castello feudale dei conti di Tolosa. Rientro ad Avignone. Dopo la visita al maestoso Palazzo dei Papi, il più importante palazzo gotico del mondo, passeggiata lungo le rive del Rodano per ammirare il Ponte Saint Bénezet e imbarco per la crociera sul fiume: cena a bordo del battello durante la navigazione con possibilità di .Rientro in hotel per il pernottamento.
3°giorno: Avignone/Uzès/Nîmes/Aigues Mortes/Avignone – 193 km
Colazione in hotel e partenza per Pont du Gard. L’opera, classificata Patrimonio dell Umanità dal 1985, fu costruita nel 19 a.C. sotto l’imperatore Augusto per condurre a Nîmes le acque sorgive captate presso Uzès e costituisce un mirabile esempio di architettura romana. Dopo una breve visita al nucleo medievale di Uzès con la bella piazza del mercato porticata e le numerose torri, si prosegue per Nîmes, anticamente uno dei più importanti snodi della Gallia romana. Si visitano la Maison Carrée, tempio d’epoca imperiale, il magnifico anfiteatro delle Arènes e i Giardini della Fontana del XVII secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento a Aigues Mortes, borgo medievale circondato da una poderosa cinta muraria e torri di guardia, nota per le sue saline ed i suoi vigneti. Cena in ristorante tipico con piatti della tradizione camarguaise. Rientro in hotel e pernottamento.
4°giorno: Avignone/St Rémy de Provence/Arles/Avignone – 73 km
Dopo la colazione, partenza per St Rémy de Provence. Adagiata sulle pendici settentrionali delle Alpilles, la località e il paesaggio circostante hanno ispirato oltre cento dipinti di Vincent Van Gogh e ha dato i natali a Nostradamus. Visita a Saint Paul de Mausole dove il pittore ha trascorso il suo ultimo sofferto anno di vita e a Glanum, il più importante sito di scavi archeologici d’epoca romana. Trasferimento ad Arles. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita guidata della città: le Arene, il Teatro Antico, i bagni di Costantino, la Necropoli di Alyscamps e la cattedrale di Saint Trophime con il suo bel chiostro romanico. Rientro ad Avignone, cena in hotel e pernottamento. Dopo la colazione, partenza per St Rémy de Provence. Adagiata sulle pendici settentrionali delle Alpilles, la località e il paesaggio circostante hanno ispirato oltre cento dipinti di Vincent Van Gogh e ha dato i natali a Nostradamus. Visita a Saint Paul de Mausole dove il pittore ha trascorso il suo ultimo sofferto anno di vita e a Glanum, il più importante sito di scavi archeologici d’epoca romana. Trasferimento ad Arles. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita guidata della città: le Arene, il Teatro Antico, i bagni di Costantino, la Necropoli di Alyscamps e la cattedrale di Saint Trophime con il suo bel chiostro romanico. Rientro ad Avignone, cena in hotel e pernottamento.
5°giorno: Avignone/Grand Canyon del Verdon – 200 km
Dopo la colazione in hotel partenza per Castellane, base di partenza per la visita delle gole del Verdon. Vero e proprio capolavoro della natura e secondo per dimensioni solo al Grand Canyon statunitense, lo spettacolare paesaggio è il risultato della millenaria azione erosiva del ghiaccio e delle limpide acque che lo solcano. La bianca roccia calcarea delle sue pareti mette in risalto il blu intenso delle acque, frequentate da amanti della natura e dello sport. Si visitano anche il lago di St Croix, le cascate di Sillans e Moustiers Ste Marie, villaggio arroccato e immerso nella rilassante atmosfera provenzale. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro in Italia.
—————————————————————————————————————————————–
Per Info e Offerte contatta Carmen Amato:
E-mail: carmen.amato@podiumnetwork.com
Skype: carmen.amato_podium
Tel: +378 0549 975 330
Fax: +378 0549 942 729