Cena di solidarietà “Una Amatriciana” di mercoledì 12 ottobre – San Marino presso gli uffici di Podium Tour Operator e della Fondazione Podium Onlus .
Con noi erano presenti Alessia Santarelli, Consigliere Comunale di Amatrice e Daniele Bonanni, titolare del Ristorante Ma-Trù, locale storico di Amatrice andato completamente distrutto con il terremoto del 24 agosto scorso.
Alessia e Daniele ci hanno parlato di Amatrice, “La madre del Tronto” ovvero Mater Truentum da cui “Ma-Tru’” e poi Amatrice , dei suoi abitanti e del loro profondo senso di appartenenza a questo borgo, eletto nel 2015 come uno dei più belli d’Italia, del Ristorante Ma-Trù, uno dei locali tipici più rinomati del luogo, dei loro cari, che purtroppo non ci sono più.
Alessia e Daniele, che come tanti in centro Italia il 24 agosto in soli 3 minuti hanno perso tutto e spesso tutti .
Negli occhi di questi due giovani traspare un dolore nobile, fatto di una sofferenza discreta, di lacrime versate, tante lacrime, ora trasfigurate in determinazione, coraggio, forza, tanta forza e fame di ricostruire un paese che ancora vive.
Forza Amatrice!
A tutti coloro che erano presenti alla cena: “podiumani”, amici, parenti, Autorità di Governo, Associazione Sommelier San Marino, Associazione Sommelier Marche, Commissario Expo per San Marino, Comitato Organizzatore Giochi dei Piccoli Stati San Marino 2017,
a coloro che non hanno potuto partecipare e che comunque con entusiasmo hanno contribuito a questo progetto,
a coloro che hanno cucinato, servito, allestito e pulito,
al Best Western Palace Hotel che ha ospitato i nostri amici di Amatrice,
ad Alessia e Daniele
a tutti coloro che con il cuore sono con Amatrice:
GRAZIE!
Nella serata sono stati raccolti € 2.500,00 interamente devoluti alla rinascita di Ma-Trù. Siamo con voi amici! Avanti tutta, con tanti nuovi, grandi progetti insieme.