Gite, vacanze, viaggi d’istruzione & dintorni

Anni fa erano gite scolastiche, poi a giustificazione del loro senso vennero definite viaggi di istruzione, e questi erano e sono gli elementi di una parte del nostro business.

Poi ci sono le vacanze, fantastici momenti di grande gioia per tutti i ragazzi che le aspettano ogni paio di mesi con ansia insuperabile.

I grandi break delle vacanze italiane sono tipicamente Natale, Pasqua, le feste Nazionali e poi le vacanze estive.

Per noi professionisti del settore sono pause del business, dove tutto, o quasi, quello che riguarda i viaggi di istruzione si ferma.

Da inizio Marzo abbiamo di fronte ancora una alta stagione di Viaggi di Istruzione, che dureranno fino alla prima decade di Maggio con il break di Pasqua e i ponti di primavera.

Tradotto in soldoni significa che dalla metà di Aprile fino al 2 Maggio questo business sarà fermo, quindi abbiamo davanti a noi 40 giorni intensi, per poi vedere qualche gruppo dall’inizio di Maggio.

Sì, lo sappiamo, il turismo scolastico non è certo fra i movimenti turistici con cui si può guadagnare molto, (esiste ancora un settore turistico dove si può guadagnare tanto?), però copre stagionalità in cui può avere senso per molte delle nostre realtà imprenditoriali.

Stiamo sul pezzo e facciamo sistema, Podium è pronta a soddisfare i bisogni anche dell’ultimo momento di questo tipo di turismo, perché sappiamo bene che le prenotazioni sotto data di partenza sono un altro elemento cruciale di questo settore e spesso non solo di questo.