Sin dall’antichità, nessuna stagione è più desiderata, attesa e festeggiata della primavera.
La Terra ruota sia sul suo asse polare una volta ogni 24 ore, come la nostra Help Line, determinando in questo modo la consueta alternanza tra giorno e notte… che lungo la sua orbita intorno al Sole,
impiegando complessivamente 365 giorni + 6 ore, generando così il ciclo annuale delle stagioni, come le nostre proposte di viaggio.
Due volte all’anno questi due movimenti si intersecano e creano gli equinozi (“equi” e “nox”, aequinoctium , notte uguale al giorno) e domani sarà quello di primavera.
Così come la rifrazione del sole sulla terra, gli equinozi di primavera generano serotonina stuzzicando il risveglio di nuove idee, della progettualità e della positività.
Le giornate si allungano e il nostro rinnovato benessere biologico ci porta ad ideare ancora nuove altre occasioni di viaggi.
Un effetto benefico anche per i viaggi di gruppo: la primavera ci porta a vivere all’aria aperta e in compagnia, a cogliere nuove proposte di viaggio e di eventi presenti in tutta Europa.
Un’occasione per festeggiare questa meravigliosa nuova stagione è il Festival della Primavera a Budapest, la manifestazione culturale più importante dell’Ungheria ed uno dei più grandi festival di arti performative d’Europa.
Arte, spettacolo, cibo e cultura si fondono nella magnifica capitale danubiana.
Dal 5 al 22 aprile, due settimane con più di 200 eventi in oltre 60 location in città con concerti di musica classica, opera, operetta, jazz, folk, rappresentazioni teatrali, balletti, esposizioni e spettacoli di fama mondiale; largo spazio a improvvisazioni e tante performance di talentuosi artisti di strada.
Godiamoci insieme tutto quanto di bello questa stagione è in grado di offrirci, Che la Primavera abbia ufficialmente inizio.