Tour Lago di Garda – I Salotti del Garda
3 Giorni
1° Giorno: Il Salotto del Garda: Salò capitale della Riviera
Partenza dal luogo di ritrovo per raggiungere una delle più belle località del lago di Garda. Curatissimo e fitto di salotti da bar il lungolago invita a pause di ristoro di fronte a un rigoglioso golfo. Sulla via principale molte case eleganti manifestano la vocazione aristocratica che ebbe a lungo Salò, capitale della Magnifica Patria della Riviera fin dal XIV sec.. Costruite dai nobili che vi ebbero dimora a partire dal ‘400, affiancano diversi stili tra i quali domina il liberty. Una visita approfondita permette di godere del livello elevato dell’arte di cui è ricco il Duomo di S.Maria Annunciata. Sistemazione in hotel e cena. Dopo cena c’è il tempo per fare una bella e salutare Pernottamento.
2° Giorno: Grotte di Catullo e il Vittoriale degli ItalianiDopo la prima colazione in hotel magnifica giornata sul Lago di Garda. Un percorso che assomma due centri di capitale importanza nella storia della cultura nazionale. Il nostro itinerario inizia da Sirmione, in splendida posizione lungo la sottile penisola che divide il Lago nei due golfi, vi è la poderosa Grotta Scaligera circondata dalle acque benefiche, perchè a 18 metri di profondità ha vita la sorgente Boiola, le cui acque sono usate nelle stabilimento termale. Si prosegue con le Grotte di Catullo, sito archeologico che presenta i resti di una immensa villa romana, la più grande del Nord Italia. Pranzo in trattoria del centro storico in grado di offrire diverse possibilità di menù (su richiesta). Nel pomeriggio imbarco da Sirmione in battello privato, passaggio per la magica e misteriosa Isola di Garda (possibilità di scendere e visitare l’Isola con supplemento) e sbarco a Gardone Riviera. Visita guidata al Vittoriale degli Italiani, ultima e sbalorditiva dimora di Gabriele d’Annunzio. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
3° Giorno: Desenzano e i mosaici della sua Villa RomanaDopo la prima colazione in hotel raggiungimento del rinominato centro turistico che invita a piacevoli passeggiate tra il pittoresco porticciolo e le viuzze in salita fino ai resti del castello-ricetto. A dare notorietà alla cittadina lacustre sono gli straordinari resti di una villa romana. Ricchissima di mosaici policromi viene paragonata alla famosissima Villa di Piazza Armerina in Sicilia. Al termine ci si concederà qualche minuto di ammirazione davanti all’”Ultima cena” di Giambattista Tiepolo nel Duomo di S.Maria Maddalena. (visita h/d) Pranzo in ristorante. Tempo libero a disposizione del gruppo prima della partenza per il rientro.
—————————————————————————————————————————————–
Per Info e Offerte contatta Lisa Martini:
E-mail: lisa.martini@podiumnetwork.com
Skype: lisa.martini_podium
Tel: +378 0549 975 300
Fax: +378 0549 942 729