Tour Umbria: Da San Francesco a Francesco

Tour Umbria: Da San Francesco a Francesco
5 Giorni

1° Giorno: Assisi
Arrivo ad Assisi in tarda mattinata, pranzo in ristorante. Incontro con la guida e inizio della visita alla scoporta della citta’ natale di San Francesco, con la sua meravigliosa Basilica di San Francesco, il Duomo di San Rufino, la Basilica di Santa Chiara, la Porziuncola, solo per citare alcuni dei suoi tesori. Trasferimento in albergo, sistemazione, cena e pernottamento.

2° Giorno: Perugia e Gubbio
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e partenza per la visita di Perugia, ovvero la citta’ che domina la valle del Tevere dall’alto di un colle aspro ed irregolare; la visita ha inizio da Piazza IV Novembre, nel cuore di Perugia, dove sorge il Palazzo dei Priori che ospita al suo interno la Galleria Nazionale Umbra. Nella parte alta della piazza domina la Cattedrale di San Lorenzo. Si prosegue la visita con l’Arco Etrusco, il Palazzo Gallenga, la Chiesa di Santa Maria Nuova, la Chiesa di Santa Maria di Monteluce e la Chiesa di San Bevignate. Pranzo in ristorante a Perugia.Nel pomeriggio proseguimento verso Gubbio. Si visitera’ la citta’ attraverso i vicoli, le piazze, le chiese ed i palazzi, in un viaggio che ripercorrera’ la storia e la tradizione umbra. Nel centro storico si ammirera’ la Chiesa di San Francesco, la Chiesa di San Giovanni, il Palazzo e la Fontana del Bargello, Piazza Grande, Palazzo del Podesta’, Palazzo Ducale e il Duomo. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° Giorno: Roma
Dopo la prima colazione partenza per Roma.Arrivo del gruppo in tarda mattinata. Incontro con la guida e visita guidata della zona “Barocca” della città. Iniziamo il tour con Fontana di Trevi (visita), resa celebre da films come “La dolce vita” di Fellini. Proseguiamo la nostra passeggiata nel centro storico passando per Piazza Colonna,così chiamata per la Colonna di Marco Aurelio, Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, Pantheon(visita interna), eretto dall’Imperatore Adriano nel II° secolo D.C. conserva la più ampia cupola del mondo. Continuiamo con Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica Italiana, giungendo a Piazza Navona (fermata), sorta sull’antico Stadio di Domiziano, con la famosa Fontana dei 4 fiumi, capolavoro del Bernini. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si continuerà con la guida verso la zona “Imperiale” di Roma Il Colosseo,il cui vero nome è Anfiteatro Flavio, fu eretto da due Imperatori della famiglia Flavia Si continuerà passeggiando a piedi verso il Foro Romano, l’area archeologica più grande del mondo nel cuore di Roma, arrivando poi al Campidoglio, sede degli uffici del Sindaco, dove si potrà ammirare la piazza a forma trapezoidale disegnata da Michelangelo Buonarroti con i palazzi dei ConservatoriSistemazione in albergo, cena e il pernottamento.

4° Giorno: Roma e il Vaticano
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e visita con ingresso ai Musei Vaticani: il complesso dei Musei Vaticani è patrimonio unico dell’umanità, la visita comprende le Gallerie dei Candelabri, degli Arazzi, delle Carte Geografiche e della Sala dell’Immacolata. Si continua entrando nella Cappella Sistina, sede dei Conclavi con i divini affreschi della Genesi e del Giudizio Universale, meravigliosa opera di Michelangelo Buonarroti, la visita prosegue con la Basilica di San Pietro (visita interna), dove potremo ammirare tra l’altro la Pietà e il corpo esposto all’adorazione dei fedeli del Papa Giovanni XXIII°. Pranzo in ristorante zona Vaticano. Nel pomeriggio proseguimento con la guida per la visita delle meravigliose piazze di Roma partendo da Piazza del Popolo, scendendo poi per via del Babbuino fino ad arrivare fino a Trinità dei Monti, Piazza di Spagna con la sua celebre fontana La Barcaccia. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

5° Giorno: Roma Archeologica
Prima colazione in albergo. Prima della partenza verso casa, visita guidata della zona archeologica del Circo Massimo dove si svolgevano le famose corse delle bighe e quadrighe. Proseguendo si arriva alle Terme costruite dall’imperatore Caracalla nel 212 D.C. e considerate i più grandi bagni pubblici; si continua percorrendo la Via Appia Antica, la regina di tutte le strade, per arrivare infine alle Catacombe, gli antichi cimiteri sotterranei, testimonianza straordinaria della fede dei primi cristiani Pranzo in ristorante in zona. Partenza verso il rientro.

—————————————————————————————————————————————–
Per Info e Offerte contatta Federica Ghinelli:
E-mail: federica.ghinelli@podiumnetwork.com
Skype: federica.ghinelli_podium
Tel: +378 0549 975 300
Fax: +378 0549 942 729