Liguria: Ponente e Costa Azzurra
4 Giorni
1°giorno: Toirano
Arrivo dei partecipanti in Liguria e pranzo in ristorante a Toirano.Dopo pranzo visita alle celebri grotte, un itinerarioreso magico dalle stalattiti, improntedi uomini preistorici e misteri mai risolti!Il percorso di visita dura circa 70 minuti ed èpossibile ogni giorno fino le 19.00. All’internodelle grotte c’è una temperatura costante di 16gradi. Dopo la visita sistemazione in Hotel***zona Diano Marina/Alassio.Cena e pernottamento.
2°giorno: Sanremo e Dolceacqua
Arrivo a Sanremo e giro panoramico con il pullman: Villa Nobel, residenza dello scienziato svedese, inventore della dinamite e fondatore del prestigioso premio che porta il suo nome; Giardino Ormond ,parco pubblico cittadino con rarità botaniche da tutto il mondo; Porto Sole che può ospitare fino a 800 imbarcazioni di tutte le dimensioni; Villa Zirio, sedede ll’Assessorato al Turismo e in passato residenza dei Kaiser tedeschi;Piazza Cristoforo Colombo, centro nevralgico di Sanremo; Via Matteotti, via principale con i suoi eleganti negozi; Palazzo Borea D’Olmo, edificio storico più importante della città; Teatro Ariston, dove annualmente ha luogo il Festival della Canzone Italiana;Porto Vecchio, con la fortezza di St. Tecla fatta costruire dai Genovesi nel XVIIIsecolo.Lasciato il pullman al parcheggio, s’inizia lavisita guidata a piedi per la città vecchia e siprosegue fino al Mercatino dei Fiori dove sipossono acquistare i famosi garofani di Sanremo;Da non perdere La PIGNA, il quartiere piùantico della città situato a ridosso di una collinasu cui si trova il Santuario Madonna dellaCosta da cui si gode un magnifico panorama.Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita aDolceacqua, uno dei più caratteristici borghimedievalidell’entroterra ligure: si entra attraversandoun ponte in pietra e schiena d’asino esi sale fino alle rovine del castello dei Doria perstretti e cupi carruggi. Tempo libero. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.
3°giorno: Monaco e Montecarlo
Dopo la prima colazione partenza per il Principato di Monaco con visita della sua capitale Montecarlo. Si percorrerà la famosa strada panoramica “Grand Corniche”, con scorci magnifici sulla costa sottostante.La visita inizia con una sosta al GiardinoEsotico unico nel suo genere, si prosegue verso la città vecchia di Monaco denominata le Rocher. Il tour comincia dal Museo Oceanografico continua con la Cattedrale dove è sepolta la celebre Principessa Grace ed il Principe Ranieri, si conclude la mattinata con Palazzo Grimaldi dove sarà possibile ammirare il cambio della Guardia. Sosta per il pranzo. Pomeriggio si percorre parte del circuito del Gran Premio di Formula Uno con sosta a Montecarlo parte mondana del Principato con strade eleganti, negozi ed alberghi di lusso. Possibilità di visitare il famosissimo Casinò, uno dei più prestigiosi al mondo.Cena e pernottamento in hotel.OPPURE Nizza e CannesDopo la prima colazione partenza per la splendida Costa Azzurra. Si raggiunge Cannes cittadina famosa per il Festival del Cinema. Il giro inizia dal Porto Vecchio dove si ammireranno favolosi yacht e panfili. Si prosegue per la città vecchia detta Le Suquet con le sue viuzze ricche di negozi ed il mercato coperto. Si passeggerà per la famosa Croisette con il suo Palazzo del Festival dove annualmente nel mese di Maggio ha luogo il rinomato Festival del Cinema. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio si visita Nizza. Giro panoramico in bus che ci permetterà di vedere i punti più importanti della città: la Cattedrale Russo-Ortodossa, Avenue Jean Medicin, Place Massena infine il Porto.In seguito passaggiata nella vecchia Nizza dove consigliamo la visita del mercato vecchio, zona animatissima di bar,pubs, mercatini ed antiquari. Cena e pernottamento in hotel.
4°giorno: Imperia e Museo dell’Olio d’Oliva Carli e Cervo
Dopo la prima colazione partenza per Imperia e visita al Museo dell’Olivo.Il Museo dell’Olivo è nato dall’allestimento espositivo delle collezioni raccolte durante decenni dalla Famiglia Carli, fondatrice nel 1911 dell’industria olearia Fratelli Carli.L’esposizione museale è ospitata in una palazzina liberty costruita durante gli Anni Venti come sede della Fratelli Carli e tuttora circondata dallo stabilimento oleario. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo sosta a Cervo, senza dubbio considerato uno dei borghi più belli e suggestivi della zona e d’Italia. Borgo medievale caratterizzato da una Chiesa Barocca e da caratteristici panorami mozzafiato che si aprono a picco sul mare. Passeggiando nel suo centro storico vi sembrerà di fare un tuffo nel passato.Partenza per il rientro.
—————————————————————————————————————————————–
Per Info e Offerte contatta Mara Corbelli:
E-mail: mara.corbelli@podiumnetwork.com
Skype: mara.corbelli_podium
Tel: +378 0549 975 300
Fax: +378 0549 942 729